Via Rockfeller, 15/17 07041 Alghero SS
Sardegna - Italia
Tel. 079.9734031 Fax 079.9730024
Shop Center 079.979229 Fax 079.9731904
mailbox@pooldiving.com
www.pooldiving.com
Una moderna filosofia per andare tutti sott'acqua........con divertimento

L'idea era di realizzare un centro immersioni moderno, attrezzato, funzionale e che infine risolvesse facilmente tutte le problematiche relative alla gestione di un centro immersioni nasce circa dieci anni, quando ancora in Italia il mondo della subacquea legato ai moderni diving center ed alla filosofia della didattica subacquea per tutti era ancora agli albori.

Oggi, dopo quegli anni trascorsi a vivere esperienze subacquee indimenticabili, stiamo riuscendo con soddisfazione a concretizzare quel sogno.

Stiamo così per dare inizio ad una nuova era e permettere a tutti o quasi tutti, di poter finalmente vivere con noi quelle emozioni che solo l'andare sott'acqua può far provare.

Abbiamo scelto il meglio per poter gestire un centro in grado di competere con le migliori realtà nazionali ed internazionali.

Una struttura in centro alla città di Alghero, in Sardegna, completa di aule multimediali, piscina con grandi cristalli, locali tecnici e ambienti di ritrovo, in grado di soddisfare qualunque esigenza subacquea per tutto l'arco dell'anno.

Imbarcazioni e mezzi moderni, affidabili, di diverse tipologie, per affrontare il mare con divertimento e sicurezza.

Attrezzature nuovissime con ampia scelta di modelli e taglie, fornite dalle migliori marche ed all'avanguardia nel settore subacqueo per qualità ed innovazione.

Ed infine quello che avevamo già..... i migliori luoghi di immersione del Mediterraneo e sicuramente tra i migliori del mondo, concentrati nelle ripide falesie di Capo Caccia e Punta Giglio.


Il progetto globale prevede la realizzazione di un centro attrezzato moderno e funzionale al centro della citta di Alghero, con piscina privata, due grandi acquari, aule multimediali, locali tecnici, ricevimento e zone di intrattenimento.

Abbiamo individuato in alcuni grandi locali, che si estendono su ca 1200 mq., la possibilità di realizzare tale progetto. Posti su due livelli, piano strada e interrato, accorpati in un nuovo edificio ubicato all'angolo tra via Nazioni Unite e via Rockfeller, si sono rivelati l'ideale per realizzare una scuola subacquea moderna in centro città. Infatti la motivazione principale era quella di disporre di locali ampi ma soprattutto di poter realizzare una piscina di profondità sufficiente per svolgere al meglio tutte le fasi di un corretto addestramento subacqueo con accesso dal piano superiore, e che si avesse così la possibilità di osservare, attraverso grandi vetrate, gli ambienti sommersi diciamo artificiali. Nello stesso ambiente di osservazione saranno inoltre realizzati due grandi acquari in modo da ottenere un ambiente didattico di grande effetto e spettacolarità.

L'obbiettivo, o meglio la mission, per dirla in modo attuale, che ci siamo prefissi, è quello di offrire a chiunque, la possibilità di vivere al meglio il sogno di tanti appassionati che vogliano immergersi sott'acqua o vogliano imparare a farlo. 

Una scuola subacquea in grado di offrire corsi di immersione a tutti i livelli, con grande professionalità.