Nuxis
Letizia
Stazione di Turismo Alternativo in Ambiente Rurale

via San Pietro, 12 - Nuxis (CA)
tel: (39)(0)781 957021- fax. (39)(0)781 957465
Trekking a Cavallo, Accademia di Micologia, Passeggiate Collinari in compagnia degli Asinelli, Pranzi Tradizionali con balli in costume, Corsi di Cucina Tipica, Impara a fare il Pane, Impara fare i Cestini di olivastro, Mostre di Erbe, Ricerca di Piante Officinali nei Boschi vicini, Corsi di Erboristeria, Partecipazione dei turisti alla Vendemmia e alla Raccolta delle Ulive,
Si dorme nelle case del borgo
NUXIS dista dal mare 16 km. Il territorio è caratterizzato da vallate selvaggie sposate armoniosamente tra monti di granito che raggiungono i 1.000 mt. sul livello del mare. L'ombrosa Val Tattino, nelle immediate vicinanze di Nuxis è stata sede di insediamenti umani sin dal terzo millennio a.C. fino all'età Romana. Significativo l'insediamento bizantino, di cui la chiesetta di Sant'Elia è testimone.

Vicino a Nuxis ci sono due sorgenti di acqua calda. La macchia mediterranea pennella la vallata di mille tonalità ed'è sede di numerose specie di animali selvatici e di.... FUNGHI ! .
Apochi km. da Nuxis vi è l'immensa foresta di "Is Cannoneris" con cervi e daini.

Nuxis dista dall'aeroporto di Cagliari 45 minuti, 15 minuti dalla necropoli neolitica di Montessu e dalle grotte di Is Zuddas, 30 minuti da Monte Sirai il fenicio balcone del Sulcis

L'atmosfera che vi si respira è quella dell'ancestrale borgo contadino dell'ottocento ed i ritmi del lavoro quotidiano della laboriosa gente di Nuxis, sono aperfetta misura d'uomo. Nuxis, tramite l'organizzazione "Letizia" , grantisce al visitatore il benessere della distensione dello spirito, in un'atmosfera rurale dove, immediatamente nasce il coinvolgimento con la gente del luogo e l'inizio di nuove amicizie.


Letizia aderisce al Consorzio : "l'Altra Sardegna"

Get in touch with LETIZIA- Contatta LETIZIA: